![](https://trivibes.it/wp-content/uploads/2020/04/qtq80-x5Zm4E-1024x380.jpeg)
In questi giorni di profonde paure e riflessioni, mi sono imbattuta in un pensiero molto bello.
Di che cosa abbiamo tutti bisogno?
Beh…facile! Di sentirci amati, al sicuro ed importanti. Tutti!!!
E allora che cosa possiamo fare per i nostri Clienti?
Farli sentire amati, al sicuro ed importanti.
E come possiamo farlo?
Possiamo farlo attraverso una semplice chiamata. Una chiamata che porti loro gioia e speranza; un ascolto attento e amorevole.
Mi sono ritrovata su un video di Frank Matano (comico ancora non troppo noto) e dentro ci ho trovato un sacco di cose belle ed importanti; proprio a proposito di cambiare il focus e spostare la nostra attenzione su sentimenti belli e positivi per nutrirli di energia al fine di averne sempre più.
Ecco da oggi cosa possiamo fare per i nostri Clienti. Non esiste servizio più grande dell’amicizia, che Tu conosca quel Cliente o meno.
GUARDATE IL VIDEO ?
Cerca tutti quei Clienti che hai conosciuto, che siano già clienti o non ancora. Chiamali e chiedi loro come stanno, come vivono questa situazione…Falli parlare e ascoltali. Vedrai che qualcosa di bello arriverà.
“WHAT’S GOOD ABOUT THAT”
(COSA C’È DI BUONO IN CIÒ)
Mario Silvano
Ho trovato in questa telefonata dei regali preziosi:
- Non farti seghe mentali per paura del “no” o di sentirTi rifiutato. A Te farebbe piacere? Allora agisci! E fallo ora!
- La domanda più bella di tutti i tempi: “Lei…come sta? Come si sente in questo momento?”. Lì dentro c’è un “Ti Amo”. Un “Mi importa di Te”. L’ascolto…quanto ne abbiamo bisogno. Tutti! Le parole magiche e potenzianti: “Andrà tutto bene!”.
- Chiamiamo i nostri Clienti per sapere di loro. Senza secondi fini. Solo perché ci siamo. Abbiamo paura. Siamo umani. E abbiamo bisogno di un Amico…anche il più inaspettato!
- L’energia va dove metti l’attenzione? Bene, e allora portiamo la nostra attenzione dove ci sono solo cose belle…solo parole crociate e risate contagiose. Solo dove “ANDRA’ TUTTO BENE”.