Cosa determina la Qualità della tua Vita?

Cari Amici,
In questi momenti a casa a dedicarci obbligatoriamente molto di più a noi stessi e ai nostri pensieri, mi arrivano molte mail e newsletter con domande che mi portano a riflettere.

Condivido con Voi una di queste arrivata oggi: “qual è l’unica forza che determina la qualità della tua vita e che ha il potere di cambiare ogni situazione intorno a te?”
Oggi ancora di più, comprendo che l’unica forza, la forza più potente siamo noi! Sempre! Quello su cui dobbiamo lavorare è ciò che forma la nostra forza e ci rende capaci di poter ottenere qualsiasi cosa nella vita, a prescindere da ciò che succede intorno a noi. 

Tutto ciò che ci si presenta davanti è imprescindibile. Lo straordinario potere che abbiamo, è la possibilità di decidere dove posse la nostra attenzione e quale significato dare alle cose. La nostra visione condiziona le nostre azioni e le sue dirette conseguenze!

E allora, in un momento come questo, che cosa possiamo fare per vivere meglio?
1) Sposta l’attenzione su ciò che di bello Ti sta accadendo ora (magari stai leggendo davanti ad un caminetto o nella tranquillità di una casa queste parole, i Tuoi occhi vedono bene, il Tuo Cuore batte forte e Ti dice che sei vivo!)

2) Pensa a 5 persone a cui vuoi bene e che stanno vivendo la Tua stessa situazione o peggio! Chiamale e di loro che non sono sole e che farete presto qualcosa di bello insieme (un caffè, un accordo lavorativo, un nuovo progetto, una cena con dell’ottimo vino)

3) Pensa a qualcosa che hai sempre voluto fare e non hai mai avuto il tempo di fare: coccolati! Dedica del tempo a Te stesso e a viziare il Tuo bambino interiore (leggere libri sulla crescita personale, creare un video, fare ginnastica, giocare col cane o col gatto, dire Ti Amo alle persone e alle cose che Ami, giocare con Tuo figlio, ascoltare i Tuoi genitori raccontare di quando erano giovani, guardare vecchie foto insieme o i filmini di quando eravamo piccoli).

4) Parla con Te stesso, chiediti scusa per non essere ancora ciò che vuoi essere al 100% e ditti bravo, dandoti una fisica pacca sulla schiena (si fallo davvero! E fallo adesso! Dai!!! Una bella pacca sulla spalla…ora!) per tutto ciò che di bello sei riuscito a realizzare ed essere fino ad ora.

Vivi con passione e positività, soprattutto ora. Usa il Tuo tempo per progettare e creare per il futuro e…respira! Respira “Calma” ed espira “tranquillità” e l’azione ispirata arriverà!

Grazie Grazie Grazie!

TI AUGURO PACE AL DI LÀ DI OGNI COMPRENSIONE