PERCHÉ IL TRIFOGLIO

Il nome TriVibes® deriva dalla parola Trifoglio unito alla parola Vibes che significa Vibrazioni. L’idea nasce dal cercare un simbolo che rappresenti un Metodo costituito da tre passaggi fondamentali (Trova – Ripulisci – Illumina) che abbia insita in se una vibrazione positiva e di benessere. Il Trifoglio ci è arrivato come una vera e propria idea ispirata poiché rappresenta la pulizia dalle energie negative e la trinità.

STORIA DEL TRIFOGLIO

Emblema di comunicazione efficace da quando San Patrizio usò il simbolismo della natura del trifoglio poiché era una pianta molto diffusa sulle colline irlandesi stabilendo così un dialogo con gli abitanti di Irlanda di allora. Ecco che il trifoglio riuscì con i suoi tre lembi, a rappresentare il Figlio, il Padre e lo Spirito Santo, ma prendendo anche simbolicamente le tre virtù della teologia che si si trovano in Corinzi 13:13 nella Bibbia, ovvero fede, amore e speranza. Anche gli antichi celti veneravano il trifoglio per via dei suoi tre lobi, poiché possedevano una comprensione della natura che aveva generato molte credenze basate sulle triadi.

SIMBOLISMO

La triade indicava sia la divinità che il tempo che l’equilibrio tra le varie energie, come la mente, il corpo e lo spirito. Il significato del trifoglio indica crescita, guadagno finanziario, la buona salute e la realizzazione dei propri propositi.

Il colore verde è tipicamente un punto di contatto per indicare un cervello interessato a raffinatezza, benessere e soddisfazione.

IL PROFUMO

Inoltre, l’odore di trifoglio è dolce e gli studi hanno dimostrato che induce una sensazione di calma cosa che va ad aggiungere altro simbolismo associato al trifoglio.

LE PROPRIETÀ

Alla pianta in oggetto, infatti, erano attribuite proprietà curative e profetiche, senza poi trascurare l’importante significato, nella numerologia antica, del numero 3, un numero sacro e dotato di poteri mistici. Molte credenze, difatti, erano basate sul concetto della triade, indice della divinità, del tempo, e dell’equilibrio tra le diverse energie. Infine i Druidi ritenevano che il trifoglio potesse allontanare gli spiriti maligni.